Come è iniziato il mio viaggio

Il mio viaggio è iniziato in una grande multinazionale, un'esperienza formativa che ha plasmato gran parte del mio approccio alla gestione. Ho trascorso un decennio immersa nel marketing, nella comunicazione e nel commerciale. Questo periodo è stato fondamentale per me, non solo per l'acquisizione di competenze lavorative, ma anche per approfondire aspetti cruciali della leadership personale e di squadra.

Da circa dieci anni, ho trovato un terreno fertile in un'azienda in rapida crescita, con una forte presenza imprenditoriale, che mi ha permesso di applicare in modo più autonomo le mie conoscenze sulla gestione dei team. Oltre al marketing e al commerciale, il mio ruolo attuale abbraccia la gestione di progetti complessi, arricchendosi di competenze nel project management. Sono un'accanita sostenitrice dell'approccio lean, sempre alla ricerca di modi per semplificare i processi e minimizzare gli sprechi, con un orientamento al miglioramento continuo.

Recentemente ho intrapreso un percorso di certificazione come corporate coach, per apprendere e sperimentare nella quotidianità tecniche di corporate coaching che vanno oltre la teoria, proponendo soluzioni pratiche per migliorare la coesione dei team, risolvere conflitti in modo costruttivo e motivare i dipendenti per massimizzare la produttività.

Se sei interessato a seguire il mio percorso nel corporate coaching e a ottenere approfondimenti sulla gestione dei team, ti invito a iscriverti alla mia newsletter. Sarà un modo per rimanere aggiornato sul mio percorso, sui consigli pratici e sulle riflessioni settimanali.

Grazie per esserti fermato a leggere la mia storia.

Laura

Vuoi saperne di più?Prenota una sessione gratuita.

Tutto inizia con un bisogno. Forse hai un obiettivo chiaro da raggiungere, forse di senti bloccato, forse senti che vuoi gestire meglio il tuo team, o magari hai un progetto e hai bisogno di chiarezza sul processo. Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui lo affronti può fare la differenza

La motivazione nasce dal desiderio di guidare un team di successo, in cui ogni membro si senta valorizzato e contribuisca al raggiungimento degli obiettivi aziendali